Summer

QUANDO?
A giugno, camp settimanali da domenica a venerdì (5 notti, 6 giorni)

DOVE?
St. Pierre, Valle d'Aosta (www.hotelnotremaison.com)

CHI?
Bambini dai 7 ai 13 anni

QUANTI PARTECIPANTI?
Min 15 - Max 30

SUMMER CAMP - VALLE D'AOSTA

In questa avventura estiva l'inglese non sarà un pretesto o una cornice, né sarà oggetto di brevi lezioni quotidiane di lingua. Si tratterà di una full immersion in cui per la prima volta bambini e ragazzi si troveranno a vivere i gesti quotidiani in inglese!
L'accesso ai lavori di gruppo e alle attività all'aperto, ma anche ai pasti e alle routine giornaliere sarà trasformato (attraverso giochi di ruolo vari e dinamici) in un'occasione di pratica linguistica concreta. A seguire i bambini durante il camp saremo naturalmente noi in prima persona, affiancate dai nostri collaboratori.
Requisito fondamentale per la partecipazione è un certo grado di autonomia e serenità da parte dei bambini nel dormire lontano da casa per cinque giorni.

QUANDO?
Nel mese di giugno, da lunedì a venerdì

DOVE?

  • 3 giorni a English o'Clock e nei parchi cittadini
  • 2 giorni nel bosco al Parco della Maddalena

CHI?
Bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni

QUANTI PARTECIPANTI?
Min 15 - Max 30

SUMMER DAY CAMP - TORINO

Si tratta di una settimana di attività diurne, che si svolgono cioè nell'arco della giornata e prevedono il rientro a casa per sera. Il focus linguistico del Day Camp è il situational learning (articolato in diversi livelli di difficoltà, secondo l'età e il livello dei gruppi-classe): vengono presentati ai ragazzi contesti della vita quotidiana per imparare a muoversi linguisticamente in situazioni concrete.

La settimana è così articolata:

  • 3 giorni con appuntamento presso English o'Clock: al mattino lezioni in aula e al pomeriggio giochi in lingua e sport all'aria aperta nei parchi vicino alla scuola.
  • 2 giorni con appuntamento nel bosco in uno spazio attrezzato nel Parco della Maddalena, che sarà lo scenario perfetto per un roleplay dei dialoghi situazionali appresi.